Libano, Defence for Children: proteggere diritti dei bambini

Roma, 11 ott. – “Defence for Children International (DCI) si schiera con tutti i bambini i cui diritti sono violati e che sono colpiti dagli attacchi in Libano. DCI esprime solidarietà con la sua organizzazione membro, Defence for Children International – Lebanon, per il suo impegno nel corso dell’ultimo decennio nella difesa e promozione dei diritti dei bambini in Libano. I conflitti armati infliggono danni profondi ai bambini. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Nella notte Israele ha lanciato l'attacco più violento nel centro della capitale libanese dall'inizio della guerra, ma il capo dell'unità di collegamento di Hezbollah sarebbe sopravvissuto Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Di: Riccardo Cristiano (SettimanaNews)

Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, che prevede la cessazione delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà". (Adnkronos)

L’offensiva di Israele riuscirà a spezzare le difese di Hezbollah?

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. (La Stampa)

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... (Virgilio)

Israele ha avviato, dieci giorni fa, una vasta operazione terrestre nel Sud del Libano. L’invasione si inserisce in un contesto di scontri e tensioni che da mesi infiammano la reg… (Limes)