Nuovo soccorso della maggioranza per spingere il concordato biennale: verso ravvedimento a prezzo di saldo per chi ha evaso e ora aderisce

Il relatore del provvedimento in Commissione Finanze al Senato, Giorgio Salvitti, l’aveva anticipato: nell’esame del dl Omnibus, atteso in aula il 25 settembre, si prenderà in considerazione “tutto ciò che aiuta e facilita il concordato preventivo” tra Agenzia delle Entrate e partite Iva, “per far sì che diventi uno strumento ancora più attrattivo“. Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, sabato ha confermato: “Se ci sono interventi migliorativi sicuramente li valuteremo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sommario L’emendamento della maggioranza Sanatoria e concordato: i vantaggi Come funzionerà la sanatoria Il costo della sanatoria Quando si dovrà pagare L’emendamento della maggioranza La sanatoria è prevista in un emendamento al decreto-legge Omnibus in discussione al Senato che verrà reso pubblico domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Concordato preventivo biennale con pace fiscale per il pregresso. Arriva, in extremis, una nuova proposta di modifica al patto tra Fisco e partite IVA, con un emendamento al decreto Omnibus che punta a far crescere le adesioni, per effetto di un ravvedimento speciale sui redditi non dichiarati. (Informazione Fiscale)

Tra queste, l’introduzione di una nuova metodologia di calcolo degli acconti 2024, in presenza di adesione al concordato, e… Come noto, il cd. (Fiscal Focus)

Concordato preventivo e utilizzo in compensazione del credito IVA

Abbiamo pubblicato la versione in cloud del software per valutare la convenienza a aderire al concordato preventivo biennale da parte delle persone fisiche, aggiornata alle modifiche previste dal Dl 118/2024, compresa la possibilità di applicare, alla differenza tra i reddito concordato e il reddito 2023, un'imposta sostitutiva con % variabile. (AteneoWeb)

In primo luogo, permette di capire come il pesce è arrivato sul banco e qual è stato l’impatto che la tipologia di pesca utilizzata ha avuto sull’ambiente, in secondo luogo, aiuta a capire la qualità del pesce in base al metodo di pesca adottato. (PesceInRete)

Risposta - L’eventuale adesione al concordato preventivo biennale fa sì che al contribuente venga riconosciuto per intero il regime premiale ISA, ai sensi dell’articolo 19 del d. (Fiscal Focus)