Meteo, Santo Stefano con tempo in miglioramento: le previsioni
Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)
La notizia riportata su altre testate
Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)
Queste le previsioni per gli ultimi giorni dell'anno. Pioggia, neve e vento. (ilmessaggero.it)
Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. Tuttavia, il maltempo non riguarderà l'intero Paese, anzi una parte di esso sarà baciato dal sole, garantito dalla protezione fornita da un nucleo anticiclonico. (iLMeteo.it)
La situazione meteo non accenna a stabilizzarsi e, secondo le previsioni, un nuovo impulso di aria gelida da est potrebbe giungere nei prossimi giorni, colpendo principalmente il Meridione. (Meteo Giornale)
Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attiva sull’area orientale del Mediterraneo, posizionata tra la Grecia e la Turchia. Ancora piogge e qualche nevicata a bassa quota su alcune regioni (iLMeteo.it)
Allerta gialla per il maltempo in cinque regioni per oggi 25 dicembre, giorno di Natale: come si legge nel bollettino criticita del Dipartimento di Protezione civile sono in arrivo piogge e temporali e la Protezione civile ha diramato l'allerta per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia (leggo.it)