Falsi vaccini per ottenere il Green pass, 24 condanne: c’è anche un politico di Fratelli d’Italia. A processo 98 persone

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Finte vaccinazioni per ottenere il Green pass. È arrivata al vaglio di un giudice l’inchiesta della procura di Ravenna che aveva indagato 226 persone. Tutte imputate per falso in concorso con il medico che aveva simulato l’immunizzazione. Tra i 24 condannati con il rito abbreviato – a pene tra gli 8 e i 12 mesi – c’è anche Alberto Ferrero, consigliere comunale e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

A Ravenna (BlogSicilia.it)

Di loro, 24 sono stati condannati in abbreviato a pene comprese tra gli 8 e i 12 mesi; 98 sono stati rinviati a giudizio (il processo partirà a fine gennaio 2025); 17 sono stati prosciolti (per la precisione sono state pronunciate 11 assoluzioni in abbreviato e 6 non luogo a procedere nelle richieste di rinvio a giudizio). (il Resto del Carlino)

Si è chiusa con una sfilza di rinvii a giudizio e una serie di riti alternativi l’indagine della procura di Ravenna che ha visto anche un padovano tra i 226 imputati. Green pass fasulli frutto di vaccini anti-Covid annacquati se non addirittura mai inoculati. (Il Mattino di Padova)

L’inchiesta era nata dopo che la polizia, durante una verifica nell’ambulatorio in cui operava il medico bolognese di 67 anni Mauro Passarini, aveva scoperto una serie di green pass falsi. (Liberoquotidiano.it)

Ventiquattro condanne in abbreviato, con pene tra gli 8 e i 12 mesi; 98 rinvii a giudizio e 17 proscioglimenti. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)