Bufera nel messinese: raffiche di vento e danni. Chiuso il Lungomare Cantoni a Barcellona
Messina e provincia nella tormenta. Forti raffiche di Maestrale, neve sulle montagne, grandinate, piogge e temporali, tutt'ora in corso. Le avverse condizioni meteorologiche hanno portato alla chiusura di un tratto della SS113 a Gioiosa Marea. A Messina volata la copertura dei tetti di un complesso residenziale. Colpite auto in sota. A Barcellona Pozzo di Gotto il palo di un'insegna pubblicitaria ha colpito una macchina in sosta sulla Via Papa Giovanni XXIII (98zero.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le raffiche di vento in città, che hanno raggiunto gli 80 kmh di picco, hanno creato numerosi disagi in città: quello che poteva avere più conseguenze, ma fortunatamente è stato incruento, è stata la caduta del palo della luce e dell’albero proprio accanto a un’altalena. (Lettera Emme)
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Buona sera. Questo è il danno (nella foto, n.d.r.) che il maltempo ha provocato alla mia auto. Caduta di un albero mentre ero alla guida”. Per fortuna la caduta dell'albero sulla macchina non ha causato danni al conducente che, però, si è preso un brutto spavento (Tempo Stretto)
“Si prevede – spiega l’avviso – il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale talora di forte intensità e frequenti attività elettrica. PALERMO – La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24 di domani, segnalando l’allerta gialla per condizioni meteo avverse su gran parte della Sicilia, incluse le tre città metropolitane. (Livesicilia.it)
Le immagini girate da David Cartarrasa da Piazza Armerina, mostrano una sfiocchettata coreografica sulle aree interne dell'isola. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
La Protezione Civile Regionale ha replicato l'allerta meteo gialla già diramata per la giornata di oggi. Allerta che riguarda praticamente tutta la Sicilia ad eccezione del lembo sud orientale. (98zero.com)
Nel corso della conferenza stampa, sono intervenuti tutti gli assessori e i vertici delle partecipate. (Normanno.com)