A Roma la seconda edizione del “Festival delle Terrazze”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna a Roma la seconda edizione d “Altre Piazze – Festival delle Terrazze”, un evento che celebra il valore storico, architettonico e sociale delle terrazze della Capitale. Dal 1° all’8 agosto, il festival, completamente gratuito, offrirà un’occasione unica per esplorare dieci straordinarie terrazze trasformate in piazze di eventi, installazioni e convivialità. “Le terrazze romane – spiega la direttrice della manifestazione Laura Calderoni non sono solo spazi in quota, ma veri e propri “affacci” sulla storia, luoghi da cui è possibile scoprire la stratigrafia di Roma tra passato e presente in una cornice architettonica unica. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altri media

Per una settimana, dall’1 all’8 agosto, alcune delle più belle terrazze romane, con le loro viste panoramiche e le atmosfere suggestive, si trasformano in spazi di incontro e creatività, dove l'arte e la cultura dialogano con la storia. (SiViaggia)

“Le terrazze romane – spiega la direttrice della manifestazione Laura Calderoni – non sono solo spazi in quota, ma veri e propri ‘affacci’ sulla storia, luoghi da cui è possibile scoprire la stratigrafia di Roma tra passato e presente in una cornice architettonica unica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tour, arte e musica illuminano le terrazze della Capitale. Il festival gratuito ALTrE Piazze trasformerà il weekend romano, ma non solo, in un’esperienza unica. (Repubblica Roma)

Dieci terrazze di palazzi storici aperte gratuitamente per una settimana con eventi, spettacoli e incontri. (Corriere Roma)

Da venerdì a ... Il festival gratuito ALTrE Piazze trasformerà il weekend romano, ma non solo, in un'esperienza unica. (Virgilio)