Ara: History Untold, la recensione: Civilization a chi? Un mix fresco tra city-builder e 4X come lo strategico Microsoft non l’avete mai visto

Ara: History Untold, la recensione: Civilization a chi? Un mix fresco tra city-builder e 4X come lo strategico Microsoft non l'avete mai visto Descrivere le differenze fondamentali tra Ara: History Untold e la maggior parte degli altri giochi di strategia a turni si riduce, in ultima analisi, ad una leggera variazione nelle domande che pongono ai giocatori. La maggior parte dei rappresentanti del genere chiede “vuoi produrre di più?” e la risposta è “sì”: perché non dovresti volere più produzione? È la risorsa più importante in tutti questi giochi e la domanda è completamente retorica (eSports & Gaming)

Su altre testate

Sono ora online le recensioni di Ara History Untold, il nuovo gioco 4X di Microsoft per PC e Xbox. Possiamo quindi vedere i voti internazionali del videogioco. Vediamo subito una lista di quelli disponibili: Alcuni responsi della stampa per Ara History Untold (Multiplayer.it)

È normale, sono giochi che a prima vista si somigliano e quello Firaxis è da sempre uno dei più grandi esponenti del genere 4X ma no, Ara non ne è l'erede. In primis perché quest'ultimo si è rivelato essere un gioco fondamentalmente diverso e poi perché, come Roma, nemmeno Civilization è stato costruito in un giorno: ci vuole tempo per entrare nel mito e Ara, come scopriremo, è per certi aspetti ancora piuttosto acerbo. (Multiplayer.it)

Ara: History Untold | Recensione - Una storia ripetitiva

Ara: History Untold è il nuovo strategico a turni sviluppato da Oxide Games e pubblicato da Xbox. Si tratta, ad un primo sguardo superficiale, di un emulo di Civilization (tanto che alcuni degli sviluppatori di Oxide provengono proprio da Firaxis Game) ma in realtà nasconde una propria anima ben distinta. (Tom's Hardware Italia)

Advertisement Ogni anno deve uscire quel titolo capace di mandarli in pensione, talmente ricco di novità e di idee che farà dimenticare quei due dinosauri arroccati su sistemi stantii e, se proprio dobbiamo dirla tutta, nemmeno così esenti da difetti. (Spaziogames.it)