Avetrana, in arrivo la serie tv su Sarah Scazzi. L'ira del sindaco: «Pronti ad azioni legali»

È appena stata annunciata e già fa rumore la serie tv "Avetrana - Qui non è Hollywood", sulla tragica fine di Sarah Scazzi, che sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e sarà poi trasmessa da Disney+ dal 25 ottobre. La storia, con regia del pugliese Pippo Mezzapesa, racconta la vicenda di Avetrana dove la quindicenne Sarah Scazzi è stata uccisa il 26 agosto del 2010. Per il delitto Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano stanno scontando l'ergastolo mentre lo zio Michele Misseri a febbraio è tornato in libertà dopo aver scontato la pena per soppressione di cadavere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Avetrana – Qui non è Hollywood sarà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma e per l’occasione Disney+ ha inoltre diffuso il trailer, il poster e le prime immagini della nuova serie originale italiana che debutterà il 25 ottobre sulla piattaforma della The Walt Disney Company in Italia. (Imperoland.it)

Non vorrei esprimermi, in questo momento, ma insieme con i miei avvocati nei prossimi giorni decideremo se procedere per vie legali». In passato abbiamo avuto documentari e speciali sulla morte di Sarah, ma questa locandina, a corredo della didascalia, è del tutto denigratoria. (Open)

Non piace affatto al sindaco di Avetrana l'utilizzo del nome della cittadina nella serie Tv sul delitto di Sarah Scazzi. Scatena subito polemiche la serie tv «Avetrana - Qui non è Hollywood», con al centro il tragico destino della piccola Sarah, assassinata a 15 anni nell'agosto del 2010 proprio nella cittadina della provincia jonica. (quotidianodipuglia.it)

Sarah Scazzi, sulla serie l'ira del sindaco di Avetrana

Polemiche sulla serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood“, ispirata alla tragica vicenda di Sarah Scazzi, che sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma e trasmessa su Disney+ dal 25 ottobre. In realtà l’amministrazione locale cerca di dissociare la città dalla vicenda e non esclude azioni legali per limitare l’accostamento. (Virgilio Notizie)

La serie sul delitto di Avetrana sembra la parodia (della parodia) Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda. Infatti a colpo d’occhio la locandina di Avetrana – Qui non è Hollywood, la nuova serie tv sull’efferato omicidio di Sarah Scazzi, pare proprio un calco di un cult assoluto di Maccio, film dove si ironizza senza limiti nella morbosità sui casi di cronaca nera in piccoli paesi di provincia. (Il Fatto Quotidiano)

Non è ancora disponibile su Disney+, che la trasmetterà in streaming dal 25 ottobre. Ma la serie in quattro puntate sull'omicidio di Sarah Scazzi, chiamata "Avetrana - Qui non è Hollywood" è già al centro delle polemiche. (TarantoBuonaSera.it)