“Casamicciola, 26 novembre”, il comune di Casamicciola sul Corriere della Sera

Ugo De Rosa | Fare in modo che i giorni importanti della vita di un paese non passino come giorni normali è un gesto che vale. E’ questo il sentimento e la motivazione che hanno spinto il sindaco di Casamicciola Terme, Giosi Ferrandino ad agire in modo insolito. In un modo che lascerà un segno. Questa volta l’appuntamento con la storia di Casamicciola non passa inosservato. Tutt’altro. Il comune di Casamicciola Terme ha acquistato una pagina su “Il Corriere della Sera”, il più prestigioso quotidiano nazionale (Il Dispari Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno dopo Casamicciola commemora le vittime dell'alluvione con una cerimonia a cui hanno partecipato il ministro Nello Musumeci, il governatore Vincenzo De Luca, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio ed il commissario alla ricostruzione post frana Giovanni Legnini. (ilmattino.it)

L’impegno dell’Aou di Sassari per le vittime di violenza Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)

Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)

Milioni di euro si movimentano con la terra. Il fango resta così ammassato nei siti di stoccaggio provvisori, quelli in fitto, altri partono con una neve dedicata verso le discariche in terra ferma. (Il Golfo 24)

Anita Winter Non solo ha raccontato la sua dolorosa storia, ma ha soprattutto toccato i cuori della gente: con Nina Weil la Svizzera ha perso una delle ultime sopravvissute alla Shoah. Un necrologio. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Rossella Casini era una normale ragazza degli anni 70. Viveva a Firenze con sua madre e suo padre. (IlSudEst)