Media, raid Israele su più di 50 città e villaggi libanesi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'Aeronautica militare israeliana ha effettuato la notte scorsa raid su più di 50 città e villaggi in Libano, inclusa la città di Nabatiyeh, che è stata colpita per la terza volta questa settimana: lo riporta l'agenzia di stampa libanese Ani. "Aerei da caccia hanno colpito... la città di Nabatiyeh sette volte", ha affermato l'agenzia, aggiungendo che gli aerei israeliani hanno "effettuato attacchi" su più di 50 città e villaggi, provocando vittime. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'agenzia di stampa statale libanese Nna, almeno 16 raid hanno colpito gli edifici che ospitavano le filiali della banca, soprattutto nei sobborghi a sud di Beirut, dove Hezbollah è molto presente. (WIRED Italia)

Un devastante bombardamento a Beirut ha provocato il collasso di un edificio, lasciando dietro di sé una scena di distruzione. (ilmessaggero.it)

Lo riporta The Times of Israel. Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che almeno tre persone sono rimaste uccise e decine ferite negli attacchi israeliani condotti in serata alla periferia sud di Beirut. (Tiscali Notizie)

Guerra ultime notizie. Israele ha presentato a Usa le sue richieste per una soluzione diplomatica. Bombardamenti russi nella regione di Kharkiv, 12 feriti

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (ilmessaggero.it)

I raid israeliani sul Libano non si sono placati neanche con l'oscurità, e altrettanto i lanci di razzi da parte degli Hezbollah, 200 secondo l'Idf solo il 20 ottobre, e decine di attacchi israeliani nei sobborghi a sud di Beirut e vicino all'aeroporto in poche ore. (Tiscali Notizie)

Media, Israele ha presentato a Usa le sue richieste per una soluzione diplomatica (Il Sole 24 ORE)