Serena Bortone di nuovo al centro della bufera: si è portata a casa lo specchio firmato Pistoletto che potrebbe valere milioni

Serena Bortone di nuovo al centro della polemica, questa volta però la politica non c'entra niente. Dopo il caso Scurati - il monologo sul fascismo recitato in diretta tv che la destra non voleva mandare in onda - e la sospensione decisa dalla Rai, la conduttrice televisiva stavolta viene criticata perché a casa conserva, in bella vista, un Pistoletto in soggiorno. Uno specchio con sopra il tratto del "Terzo Paradiso", una riconfigurazione del segno matematico dell'infinito tracciata sul vetro, in diretta televisiva, il 14 marzo del 2023 durante la trasmissione da lei condotta "Oggi è un altro giorno" niente meno che da Pistoletto in carne e ossa, il cosiddetto Decano dell'arte povera. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi è Pistoletto Lo specchio firmato Pistoletto in casa di Serena Bortone: come ci è finito (Virgilio Notizie)

Ci sarebbe uno specchio al centro dei malumori che stanno muovendo gli animi di viale Mazzini. A rivelare il retroscena è il Fatto Quotidiano, al quale fonti ben informate hanno rivelato di una situzione bordeline che coinvolge proprio la giornalista e l'artista Michelangelo Pistoletto, uno dei più importanti della nostra epoca, le cui opere arrivano a costare fino a oltre 3 milioni di euro. (il Giornale)

Serena Bortone e lo specchio autografato dall'artista Pistoletto portato a casa. FdI annuncia interrogazione in Vigilanza Rai

Un nuovo caso scuote la Rai e la conduttrice Serena Bortone, già sospesa dall'emittente pubblica per la vicenda del monologo dello scrittore Antonio Scurati. (ilmessaggero.it)