Box Office Italia: nessuno batte Cattivissimo Me 4, ma Vermiglio ci va vicino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il botteghino italiano è ancora tinto di “giallo Minions“. Non sembra infatti esserci fine al lungo dominio di Cattivissimo Me 4 sul box office delle nostre parti, come dimostrano i dati condivisi da Cinetel relativi al weekend 26-29 settembre – particolarmente pessimo sul fronte degli incassi, ma qualcosa in questo senso potrà fare l’uscita in settimana di Joker: Folie à deux. In testa alla classifica c’è ancora il film Universal e Illumination: per il quinto fine settimana consecutivo, Cattivissimo Me 4 è stato il primo incasso con 429.238 euro, cifra che gli consente di arrivare ad un totale di 16.795.572 euro, confermandosi il terzo migliore risultato del 2024 dopo Inside Out 2 (46,4 milioni) e Deadpool & Wolverine (17,9 milioni). (Best Movie)
La notizia riportata su altri giornali
La programmazione d’ottobre del Cinema Eden di Arezzo inizia infatti con un ospite speciale, la regista Maura Delpero, che sarà presente in sala per la proiezione del suo film. Incontrerà il pubblico dell’Eden domani giovedì 3 ottobre in occasione della proiezione delle ore 18. (LA NAZIONE)
Il successo di Vermiglio di Maura Delpero sembrerebbe proprio non trovare battute di arresto. Dopo la vittoria del Gran Premio della Giuria alla 81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la selezione come candidato italiano agli Oscar nella categoria “miglior film straniero”, l’opera di Maura Delpero raggiunge il pubblico in sala grazie a Lucky Red con un riscontro più che positivo. (Sentieri Selvaggi)
Meglio di Beetlejuice Beetlejuice, di Cattivissimo me 4 e degli altri titoli blockbuster attualmente in circolazione. Il box office italiano è al momento dominato da due registe italiane con due titoli accolti con favore dalla critica e ora anche dal pubblico. (la Repubblica)
Al quarto posto l’horror Never let go – A un passo dal male con 21.165 euro, 100 di media e un totale di 299.377 euro. Un’altra giornata che vede Vermiglio al primo posto della classifica con un incasso di 42.043 (+97%), una media di 400 a cinema (105) e un totale di 689.162 euro. (Cineguru)
Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)
A raccontare i dettagli sarà Maura Delpero, regista di ’Vermiglio’, ospite al Garibaldi di Poggibonsi per incontrare il pubblico, domani prima dello spettacolo delle 20,30 (già tutto esaurito). Il film ha vinto il Leone d’argento alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e adesso è stato scelto per rappresentare l’Italia nella categoria Miglior film internazionale agli Oscar 2025. (LA NAZIONE)