Sgarbi scherza: "Antonio Conte più grande di Giuseppe! Sull’opera di Pesce esposta a Napoli..."

Sgarbi scherza: Antonio Conte più grande di Giuseppe! Sull’opera di Pesce esposta a Napoli...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vittorio Sgarbi, critico d’arte, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “L’opera di Gaetano Pesce ispirata a Pulcinella? Gaetano Pesce è stato il più grande designer eretico degli ultimi anni e Tu Si Na Cosa si contrappone ad un’opera vecchia e finta perchè fu ricostruita da un prototipo che è al museo Madre. Siamo passati dalla Venere degli Stracci al riferimento a Pulcinella. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

"L'opera "Tu si' na cosa grande"? Non l'ho vista. Io sono concentrato su altro". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rispondendo ai cronisti che, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, gli chiedevano dell'installazione di Gaetano Pesce inaugurata ieri in piazza Municipio, a Napoli (La Repubblica)

Era previsto che il governatore della Campania intervenisse all'inaugurazione, ma poi non è andato per altri impegni. In occasione della presentazione delle nuove mappe digitali della Regione, il presidente Vincenzo De Luca ha parlato anche dell'installazione di Gaetano Pesce in piazza municipio a Napoli, che sta facendo parecchio discutere: "L'opera inaugurata ieri a Napoli non l'ho vista. (Tutto Napoli)

Il disegno riproduce due sculture in dialogo fra loro: una sorta di grande albero della cuccagna che indo… (La Repubblica)

Esilarante Iodice, finta telefonata col sindaco Manfredi sull'opera d'arte di Pesce

NAPOLI – L’installazione di arte pubblica “Tu si ’na cosa grande” di Gaetano Pesce ha fatto il suo debutto a Napoli, suscitando reazioni contrastanti e polemiche. (Arte Magazine)

“Quando pensiamo ad una finestra, è come uno spazio attraverso il quale possiamo osservare il mondo esterno. L’Associazione Artistico-Culturale Utòpia con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, organizza la Collettiva d’Arte “UNA FINESTRA SUL MONDO” dal 12 al 18 ottobre 2024 presso l’Auditorium Chiesa Santa Maria in Campitelli Grottaglie (Ta). (Tarantini Time Quotidiano)

L'opera d'arte contemporanea "Tu si ' na cosa grande", installata a piazza Municipio, fa molto discutere in città. Tanta ironia sopratttutto sui social, dove il comico napoletano Peppe Iodice ha messo in scena una finta telefonata col sindado di Napoli Gaetano Manfredi. (Tutto Napoli)