Se la pizza migliore è americana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Altro che ananas sulla margherita. Gli americani stanno prendendo maledettamente sul serio il dossier pizza. Al punto che la migliore pizzeria al mondo è nell'East Side di Manhattan, New York. Direte: è la solita americanata. E invece no: la classifica, resa nota pochi giorni fa, è autorevolissima e soprattutto italianissima. 50 Top Pizza, curata dai campani Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, ogni anno mette in fila i migliori locali dove mangiare il piatto più globale che c'è. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cambio al vertice è stato annunciato al Teatro Mercadante di Napoli, durante la cerimonia di premiazione presentata da Verònica Zumalacàrregui, giornalista e influencer spagnola. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

E non lo dice la città campana, bensì una delle guide culinarie più famose al mondo. La migliore pizzeria del mondo è di Napoli. (leggo.it)

La Polizia locale prosegue nella lotta a chi tiene comportamenti che ledono la collettività. Tolleranza zero contro i maleducati, gli incivili, gli arroganti, con indole delinquenziale. (SARdies.it)

È a New York la migliore pizza del mondo, nella pizzeria di Anthony Mangieri. Non c’è alcun dubbio. Dai media neworkesi arriva soddisfazione. Soprattutto dal New York Post: “La pizza di New York regna ancora sovrana, indipendentemente da come la si voglia vedere“. (IlNapolista)

Ma certamente la notizia è di quelle che colpiscono: la migliore pizzeria del mondo è a New York, anche se si chiama Una Pizza Napoletana. Qualcuno storcerà la bocca. (il Giornale)

da un gruppo di esperti italiani del settore gastronomico tra cui Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere. Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. (inItalia)