Cronaca diretta - Etna, attività stromboliana dal cratere Voragine - Video

Etna, attività stromboliana dal cratere Voragine - Video ore 8:24 Redazione 3BMeteo CRONACA, un'attività stromboliana si osserva lunedì sera dal cratere Voragine dell'Etna. Le osservazioni sono fortemente limitate a causa delle nuvole. Per gran parte della giornata, l'ampiezza media del tremore vulcanico è stata caratterizzata da una lieve e graduale tendenza all'incremento, più pronunciato dalle 17. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuova eruzione dell’Etna dalle 04.08 di stamani. L’eruzione è tutt’ora in corso e si è evoluta in una spettacolare fontana di lava e una forte attività stromboliana dal cratere Voragine. E’ quanto emerge dall’analisi delle immagini della rete di videosorveglianza fatta dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania. (RagusaOggi)

Le osservazioni delle immagini della rete di videosorveglianza, però, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull’area sommitale. (Adnkronos) – L’Etna nuovamente attivo oggi, 22 luglio 2024. (CremonaOggi)

Una nube vulcanica, alta diversi chilometri, emerge dall’Etna dal cratere Voragine. Dalla notte scorsa, dal medesimo cratere sono presenti fontane di lava. (ilmessaggero.it)

Etna: altissima e intensa nube vulcanica da cratere Voragine

Una nube vulcanica, alta diversi chilometri, emerge dall’Etna dal cratere Voragine. Dalla 04.08 della notte scorsa l’Ingv di Catania registra infatti una forte attività stromboliana evoluta in una spettacolare fontana di lava. (Adnkronos)

CATANIA (Trentino)

Un'intesa nube vulcanica emerge per diversi chilometri di altezza dal cratere Voragine dell'Etna dove, dalla notte scorsa, sono presenti delle fontane di lava. Resta su valori molto alti il tremore dei condotti magmatici del sistema, segnalando la presenza di una grande energia interna nell'edificio vulcanico. (Il Messaggero Veneto)