È il Cybercab il nuovo robotaxi della Tesla

La Tesla, dopo anni di indiscrezioni, ha finalmente mostrato al pubblico quella che è la sua visione del futuro dei trasporti, che sarà elettrico e a guida autonoma. Sono ben due i veicoli presentati nell’evento “We Robot” di ieri a Los Angeles (guarda il video più in basso): il robotaxi Cybercab e il furgone Robovan. UN PREZZO POPOLARE - Il Tesla Cybercab non ha deluso le aspettative perché è stato mostrato il suo funzionamento con un test per le strade dei set cinematografici. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Milano, 11 ott. E al suo interno niente volante e pedali. (Io Donna)

Dopo tanta attesa è caduto il velo sul Robotaxi di Tesla. E’ una Cybercab a due posti, in versione berlina elegante che avrà l’apertura ad ali da farfalla, senza volante e pedali. (Vaielettrico.it)

Il cybercab non ha né volante né conducente e neppure pedali di accellerazione o frenata: l’ennesima scommessa di Elon Musk ha due porte che si aprono come ali, la carrozzeria satinata, il design compatto, batterie vengono ricaricate per induzione e non tramite presa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tesla: accoglienza tiepida per il robotaxi, titolo scivola

L'Europa si trova in una posizione di ritardo rispetto a Stati Uniti e Cina nell'adozione di veicoli completamente autonomi sulle strade pubbliche. (Tom's Hardware Italia)

Gli androidi sono rimasti in sala, hanno interagito con il pubblico e spillato birre. Durante l'evento We, Robot organizzato da Tesla a un certo punto ha sfilato tra il pubblico una piccola legione di robot Optimus. (Fanpage.it)

Crollamostrando una perdita dell'8,07% sui valori precedenti.La casa automobilistica di Elon Musk ha presentato il suo il robotaxi, un veicolo autonomo in grado di trasportare clienti. L'accoglienza tiepida è dovuta alla mancanza di specifiche da parte del CEO che non ha fornito dettagli tecnici. (LA STAMPA Finanza)