Vertice Meloni-Salvini-Tajani-Fitto, a Bruxelles patto dell’Amigo?

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Bruxelles, 17 ott. – Vertice notturno a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo che deve passare il vaglio (che si preannuncia severo) del Parlamento di Straburgo. I quattro si sono incontrati per circa un’ora al bar dell’hotel Amigo, dove alloggia Meloni, arrivata a Bruxelles per partecipare oggi al summit Ue-Paesi del Golfo e domani al Consiglio europeo (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sta svolgendo a Bruxelles la riunione del partito dei Patrioti in vista del Consiglio europeo. Presenti, tra gli altri, Matteo Salvini, Viktor Orban, Marine Le Pen, Geert Wilders. I Patrioti sono la terza forza nell’europarlamento ed è la prima volta che uno schieramento differente dai gruppi storici (Popolari, Socialisti, Liberali) si riunisce in un pre-vertice. (LAPRESSE)

Presenti, tra gli altri, oltre a Salvini, il primo ministro ungherese Viktor Orban, la leader del Rassemblement national Marine Le Pen con Jordan Bardella (che ha sottolineato di offrire totale sostegno a Salvini in vista del processo per il caso Open Arms), e quello del Partito per la libertà olandese Geert Wilders. (Corriere della Sera)

Vertice di maggioranza a Bruxelles per il governo Meloni: il premier, che si trova in Belgio per partecipare al Consiglio europeo, ha incontrato il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, leader della Lega, e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, in una saletta riservata dell'hotel Amigo, dopo aver cenato con Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Europea. (il Giornale)

Vertice Patrioti, Salvini: «Momento storico». Wilders: «Matteo su Open Arms merita una medaglia»

Tra le altre cose, Salvini ha... Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. (Virgilio)

Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. Tra le altre cose, Salvini ha parlato di immigrazione anche alla luce dell’udienza di Palermo in agenda domani (processo Open Arms) per la quale gli altri leader hanno confermato sostegno e solidarietà. (La Nuova Sardegna)

Giorgia Meloni ha incontrato in serata all'hotel Amigo i due vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini, dopo aver cenato con il leader di Forza Italia e il commissario designato Raffaele Fitto. Prima del vertice con il presidente del Consiglio, Salvini e Tajani hanno avuto un faccia a faccia di alcuni minuti al quale è poi sopraggiunta anche Meloni. (Corriere Roma)