Faenza. La situazione dei fiumi non desta preoccupazione

Non desta preoccupazione la situazione a Faenza. Come anticipato ieri sera, 19 ottobre, dal Sindaco Isola dopo l’ultimo aggiornamento del CCS in Prefettura. La perturbazione ha prodotto i suoi effetti più pesanti lungo la costa e in alcune località le precipitazioni hanno superato abbondantemente i 100mm di pioggia, creando criticità e disagi, a conferma che l’allerta rossa non è stata certo un eccesso di zelo. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di domani i fenomeni potrebbero attenuarsi localmente nella prima parte della giornata; tuttavia lo spostamento del centro di bassa pressione posizionato sul Mediterraneo, potrebbe determinare nuove precipitazioni intense prevalentemente sul reggino e lungo la fascia ionica. (Corriere di Lamezia)

Per continuare a garantire una tempestiva risposta in tutte le zone interessate dall’ondata di maltempo, il capo dipartimento, Fabio Ciciliano, ha convocato il Comitato operativo di protezione civile. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia Romagna. (Virgilio)

Alluvione in Emilia Romagna, la Regione Campania invia colonna mobile

Leggi tutta la notizia Confermata l' allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi in Emilia - Romagna. (Virgilio)

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)