Meteo Italia: rischio allagamenti e alluvioni lampo Giovedì 3 Ottobre

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Una nuova ondata di maltempo intenso è pronta a colpire l’Italia nei prossimi giorni, con condizioni particolarmente avverse previste per giovedì 3 ottobre, probabilmente la giornata da attenzionare maggiormente per il rischio di fenomeni intensi. In questa data, saranno le regioni centrali le più esposte a precipitazioni violente e temporali frequenti, che potrebbero causare non pochi problemi. In particolare, le aree di Toscana, Umbria, Marche e Lazio vedranno un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, con forti piogge e venti sostenuti che insisteranno per buona parte della giornata. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino. (Virgilio)

L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali e vento, valida per tutta la giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre. (24Emilia)

Si tratta delle classiche burrasche tipiche delle settimane di passaggio tra una stagione e l'altra. Nei prossimi giorni l'arrivo di una potente perturbazione in discesa dal Nord Europa darà il via ad una fase di maltempo con piogge intense e forti raffiche di vento su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Torna l'allerta arancione per le piogge in Romagna

Da metà settimana, in particolar modo dalla giornata di giovedì 3 ottobre, si prevede un’estensione del maltempo su gran parte dell’Italia, con il coinvolgimento anche di alcune aree del Meridione. (Meteo Giornale)

Nuova allerta meteo arancione per domani in Emilia Romagna, diramata dall’Agenzia regionale della Protezione Civile. Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, “sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (MeteoWeb)

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)