«Non abbandoneremo Kiev» Biden a Berlino rilancia la Nato

«Non abbandoneremo Kiev» Biden a Berlino rilancia la Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

La visita di Joe Biden ieri a Berlino intendeva mandare un segnale al mondo e a Putin: la coalizione occidentale per l’Ucraina resiste, è ancora forte e non si farà spezzare dal protrarsi del conflitto in Europa dell’Est. «Abbiamo davanti a noi un inverno difficile e non possiamo cedere, non possiamo stancarci, dobbiamo continuare a dare il nostro sostegno fino a quando l’Ucraina n on otterrà una pace giusta» ha dichiarato il presidente degli Stati uniti dal pulpito allestito nel Palazzo di Bellevue, la residenza ufficiale del presidente tedesco (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rutte partecipa al G7 della Difesa a Napoli. Scholz a Biden: “Grazie a te Putin ha fallito”. (la Repubblica)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il primo ministro premier britannico Keir Starmer, il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz (padrone di casa) passeggiano per la Cancelleria di Berlino, in Germania, prima dell'inizio di un incontro a quattro del Quad, la cosiddetta riunione "Quartetto". (Tiscali Notizie)

La visita del presidente americano Joe Biden a Berlino, probabilmente l'ultima prima delle elezioni americane, si è svolta in un clima di amicizia, ma anche di preoccupazione per il futuro della guerra in Ucraina (La Stampa)

Biden, una Europa unita resta il compito del nostro tempo

È… (L'HuffPost)

Giunto nel Paese giovedi' in tarda serata, Biden ha tenuto una visita in formato ridotto rispetto alla tre giorni programmata la scorsa settimana, rinviata a causa dell'uragano in Florida. Finisce cosi' la prima e ultima visita di Stato in Germania del presidente democratico, alla vigilia del voto del 5 novembre. (Tiscali Notizie)

"Sono sopraffatto non solo per l'onorificenza ma anche per le sue parole". Lo ha detto il presidente degli Usa Joe Biden, a Berlino, al castello di Bellevue, ricordando il Muro che divideva la città fra est e ovest. (Il Messaggero Veneto)