Il gladiatore 2: 10 spettacolari curiosità sull’atteso sequel di Ridley Scott
La sceneggiatura porta la firma di David Scarpa, lo stesso autore che ha lavorato su Napoleon, altro film storico di Scott. Le riprese, nonostante si possa pensare il contrario, non si sono svolte in Italia, bensì in Marocco, a Malta e nel Sussex, Regno Unito. Inizialmente approvato con un budget di 165 milioni di dollari, il costo di produzione del film è lievitato a 310 milioni di dollari al termine delle riprese. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altre testate
Niente tute da pilota, per sfilare sul red carpet c'è bisogno ovviamente dello smoking. Ecco Charles Leclerc e Carlos Sainz posare davanti ai fotografi alla premiere de Il Gladiatore 2 a Londra (Autosprint.it)
Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. (Sky Sport)
Un bacio gay e' stato tagliato dall'edizione finale di Gladiator II, il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal che oggi esce in Italia con una speciale presentazione al Parco della Musica a Roma. (Corriere Delle Alpi)
In un'intervista video con Gayety, Denzel Washington ha rivelato che un bacio gay è stata tagliato da Il gladiatore 2, da oggi nelle sale italiane. Nell'atteso sequel, l'attore interpreta Macrino, un ricco uomo di potere romano che secondo la sceneggiatura aveva avuto relazioni con altri uomini in passato. (BadTaste)
Ed è la cosa più interessante di questo (comunque efficace) spettacolone old school (Rolling Stone Italia)
Nell’autunno del 2023 un reel svedese su Instagram ci ha svelato una verità sull’essere umano di sesso maschile che ancora non avevamo messo a fuoco: il pensiero ricorrente dell’impero romano. Sui social network fidanzate e mogli hanno scoperto che le loro dolci metà ogni giorno si prendono un momento per riflettere sulle gesta dei Cesari. (Rivista Studio)