Per i 90 anni di Sophia Loren anche una Chiave di Cinecittà
Per i 90 anni di Sophia Loren anche una Chiave di Cinecittà 21 settembre 2024 Roma, 21 set. - Il ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce hanno fatto un regalo a Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno: il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia hanno consegnato alla diva la prima "Chiave di Cinecittà", a lei dedicata, "per il suo eccezionale contributo alla cinematografia mondiale". (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. (La Stampa)
Per l'occasione, al The Space Cinema Moderno di Roma, c'è stata una festa blindatissima. L'iconica attrice Sophia Loren, nella serata di ieri 20 settembre, ha festeggiato lo speciale traguardo dei novanta anni. (ilgazzettino.it)
Foto ADL invitato al compleanno di Sophia Loren: "Bellissima festa per i 90 anni" (Tutto Napoli)
Era accompagnata da alcuni amici e dal suo staff , non si è sottratta da grande personaggio che è sempre stata ancora in gran forma. (ilmessaggero.it)
Questo amore tra noi conta. Una serata come stasera è ciò che conta. (ilmattino.it)
L'attrice, che ha saputo trasformare ogni ruolo in un'opera d'arte come quelle che amava collezionare insieme al marito Carlo Ponti , è riuscita a portare il cinema italiano nel cuore di Hollywood. La sua vita, costellata di successi e sfide, è una favola, anche se lei non ha mai amato definirla così. (Leccenews24)