Addio WhatsApp su questi iPhone da maggio 2025
WhatsApp continua ad aggiungere novità nella sua app che, inevitabilmente, comincia a pesare su alcuni smartphone più datati, inclusi anche alcuni modelli iPhone. In un’ottica di implementazione delle funzionalità, ci sono processori che non saranno più in grado di sostenere tutte queste modifiche e aggiornamenti. Una brutta notizia potrebbe colpire direttamente alcuni se, al momento, hanno tra le mani uno smartphone Apple con qualche anno sulle spalle. (Telefonino.net)
Ne parlano anche altri media
I possessori di un vecchio modello di iPhone devono fare attenzione: se intendono continuare a utilizzare WhatsApp, infatti, sarà indispensabile dotarsi di uno smartphone più aggiornato, perché presto la piattaforma di messaggistica istantanea non sarà più compatibile con certi telefoni. (il Giornale)
Il tempo corre e non sta a guardare nessuno. Purtroppo sono sempre di più le persone che si accorgono che le cose importanti della vita le sono letteralmente passate sotto il naso e che ormai è troppo tardi. (Player.it)
Ad esempio, alcune migliorie presenti in iOS 15 e successivi richiedono API introdotte solo in quelle versioni, e WhatsApp può ora migrare il codice base per utilizzare queste API più recenti, interrompendo il supporto per i sistemi operativi obsoleti. (Multiplayer.it)
A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. Questi dispositivi, rilasciati oltre dieci anni fa, non possono essere aggiornati oltre la versione 12.5.7 di iOS e non soddisfano più i requisiti minimi necessari per l’utilizzo dell’applicazione. (iSpazio)
Questo cambiamento riguarderà specificamente gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che non potranno più accedere al servizio di messaggistica se non aggiorneranno il loro dispositivo. A partire dal 5 maggio 2025, WhatsApp non supporterà più i modelli di iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'app di WhatsApp non funzionerà più con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus dal 5 maggio 2025, in quanto richiederà iOS 15.1 per supportare nuove funzionalità e maggiore sicurezza. (Geopop)