WhatsApp: cosa cambia per i messaggi “sconosciuti”?

WhatsApp: cosa cambia per i messaggi “sconosciuti”?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Aumenta il numero di messaggi di spam e tentativi di truffe. Di recente, tali pratiche potenzialmente pericolose sono arrivate anche su WhatsApp. A tal proposito, sembra che la piattaforma sia già al lavoro per contrastare questo tipo di fenomeni. Gli interventi sono mirati per tutelare la sicurezza e la privacy dei suoi utenti. In particolare, è stato annunciato l’arrivo di una nuova funzione. Quest’ultima sarà in grado di bloccare i messaggi che arrivano da account sconosciuti e non salvati in rubrica. (Tecno Android)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento 24/09: Meta continua a lavorare alle nuove funzionalità di protezione che permetteranno agli utenti di WhatsApp di bloccare in modo più semplice la ricezione di messaggi spam o da numeri sconosciuti (GizChina.it )

– Comunicazioni inattese Controlla con cura il mittente della comunicazione analizzando l’intestazione dell’e-mail e prima di effettuare il pagamento chiama la società per verificare l’attendibilità della richiesta. (Frosinone News)

Diamo uno sguardo allo screenshot che il team di WABetaInfo ha condiviso in un recente post: WhatsApp sta testando una nuova funzionalità di sicurezza per proteggere gli utenti dai messaggi indesiderati che provengono da account sconosciuti (Telefonino.net)

WhatsApp: nuova funzione per bloccare lo spam da account sconosciuti

Il team di WhatsApp sta lavorando per migliorare la sicurezza degli utenti attraverso una nuova funzionalità che blocca i messaggi da account sconosciuti quando sono insistenti e potenzialmente dannosi. (TuttoTech.net)

La pioggia di spam proveniente da numeri sconosciuti non è di certo una novità su WhatsApp. Negli ultimi mesi, questo fenomeno sembra aver raggiunto numeri preoccupanti, spingendo la piattaforma a trovare nuove soluzioni concrete. (IlSoftware.it)