WhatsApp: cosa cambia per i messaggi “sconosciuti”?

Aumenta il numero di messaggi di spam e tentativi di truffe. Di recente, tali pratiche potenzialmente pericolose sono arrivate anche su WhatsApp. A tal proposito, sembra che la piattaforma sia già al lavoro per contrastare questo tipo di fenomeni. Gli interventi sono mirati per tutelare la sicurezza e la privacy dei suoi utenti. In particolare, è stato annunciato l’arrivo di una nuova funzione. Quest’ultima sarà in grado di bloccare i messaggi che arrivano da account sconosciuti e non salvati in rubrica. (Tecno Android)

Ne parlano anche altri media

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità di sicurezza per proteggere gli utenti dai messaggi indesiderati che provengono da account sconosciuti. Niente più messaggi “invadenti” su WhatsApp (Telefonino.net)

Un primo passo in questa direzione è la possibilità di bloccare i messaggi da account sconosciuti. In precedenza l’app di messaggistica era già intervenuta con una modifica per quanto concerne blocco e segnalazione di contatti-spam, fornendo anche informazioni riguardo il paese di provenienza dei profili. (IlSoftware.it)

Con l’introduzione di nuove funzioni come le Community e i Canali, WhatsApp ha inevitabilmente aumentato il rischio che il proprio numero possa finire nelle mani degli sconosciuti. (GizChina.it )

Hai ricevuto una pec con sollecito di pagamento? Occhio al mittente, come si nasconde la truffa

Il team di WhatsApp sta lavorando per migliorare la sicurezza degli utenti attraverso una nuova funzionalità che blocca i messaggi da account sconosciuti quando sono insistenti e potenzialmente dannosi. (TuttoTech.net)

Come riconoscere la truffa – Richieste di password, codici di carte di credito, dati sensibili (Frosinone News)