La Diocesi di Savona-Noli ha aperto il Giubileo 2025, le immagini della processione

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Savona. La Diocesi di Savona-Noli ha aperto ufficialmente ieri, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, il Giubileo del 2025, venticinquesimo universale ordinario della Chiesa cattolica, con il motto "Pellegrini di speranza". Alle ore 16 presso la Chiesa San Giuseppe, in piazza Martiri della Libertà, nel quartiere Oltreletimbro, si è radunata l'assemblea per i riti introduttivi, tra cui la lettura della bolla di indizione. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Erano presenti anche il Vescovo emerito monsignor Domenico Mogavero e monsignor Vito Rallo, Arcivescovo titolare di Alba e già Nunzio apostolico in Marocco. Il raduno dei fedeli nella chiesa San Michele e poi in pellegrinaggio sino in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto la santa messa. (CastelvetranoSelinunte.it)

Per custodire nel cuore la storica apertura diocesana del Giubileo 2025, con migliaia di veronesi “pellegrini di speranza” guidati dal vescovo Domenico Pompili, ecco il racconto in immagini. Foto realizzate da Foto Express per Verona Fedele che racconterà in maniera speciale nel prossimo numero. (Chiesa di Verona)

«Il Giubileo collegando il sostantivo del pellegrinaggio a quello della speranza ci àncora alla fede di Gesù e alla fede in lui che ci libera da ogni turbamento e paura, perché da Gesù nasce la nostra speranza: sono pellegrini di speranza anche i migranti di oggi come lo erano gli emigranti italiani alla fine dell'Ottocento. (ilgazzettino.it)

I cattolici di Pavia in festa: «Con l’avvio del Giubileo ritroviamo la speranza»

Il grande Giubileo della Speranza si è aperto a Messina come in tutte le diocesi. S u Rtp è stata trasmessa la diretta del rito iniziato nella concattedrale del SS. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Primo passo del Giubileo, iniziato ufficialmente con l'apertura della porta santa a San Pietro, a Roma, a Genova l’anno santo si è aperto con la processione presieduta dall’arcivescovo e partecipata da vescovi, sacerdoti, religiosi e fedeli dalla Chiesa del Gesù fino al sagrato della cattedrale, “proprio nel giorno della famiglia”, ha fatto notare Tasca. (La Repubblica)

Pavia. Tutti ci riconosciamo fratelli e sorelle, uniti nella comune e umana fragilità» ha detto Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, di fron… (La Provincia Pavese)