Il Frescobaldi invade la città con la musica: dall'antica alla classica al jazz, è la Festa della Musica | estense.com Ferrara

Il prossimo 21 giugno, la 29ma edizione della Festa della Musica, con il tema “Vivi la vita”, sarà dedicato, oltre alla particolare attenzione per l’ambiente, alla sicurezza del dopo concerto, con importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi. Anche la città di Ferrara è presente nel programma ufficiale della manifestazione promossa dal Ministero della Cultura che include 712 città e più di 18.000 artisti. (Estense.com)

Su altri giornali

Domani, mercoledì 21 giugno, si celebra la Festa Europea della Musica, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura su tutto il territorio nazionale attraverso l’AIPFM (Associazione Italiana per la promozione della Festa della musica). (CittaDellaSpezia)

Teatro di Messina Orazio Miloro e del Conservatorio Corelli Egidio Bernava e una delegazione degli Istituti comprensivi Leopardi e Santa Margherita. (StrettoWeb)

A Ravello mercoledì 21 giugno dalle 19*. Un meraviglioso concerto, a Ravello, nella medievale chiesa di San Giovanni del Toro, ad ingresso gratuito, che si svolge mercoledì 21 giugno, dalle 19, solstizio d’estate, in occasione della Festa Europea della Musica. (Cronache Agenzia Giornalistica)

A Porto Ferro si apre ufficialmente la stagione dei festival con BlueSunset, Vibes & Waves, Mercoledì e Venerdì da Cantautori. Il 30 giugno BlueSunset con. Cek Franceschetti (ft. Il BlueSunset festival comincerà come detto il 24 giugno, a seguire: 06 luglio 2023 – Dirty Hands; 16 luglio 2023 – Betta & Luti feat. (Sardegna Reporter)

Tutto pronto ad Alghero per l'edizione numero 29 della Festa della Musica. Una festa che coinvolge in tutta Italia 720 città, 45.000 artisti e 9.000 eventi gratuiti e che vedrà Alghero assoluta protagonista con una settimana di appuntamenti. (L'Unione Sarda.it)

Il concerto gratuito intitolato 'Peace on Earth: The Art of Nature', trasforma l'esperienza dell'opera rendendo la bellezza dell'opera accessibile e piacevole tutti. ‘Opera Italiana is in the Air’ porta i concerti fuori dalle sale da concerto più eleganti del mondo all’aria aperta. (LaPresse)