Titolo proposto: Procedura per patente digitale e attribuzione crediti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MySolution INTERNO

Con D.M. , n. 132, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali adotta il regolamento relativo all’individuazione delle modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili (patente a crediti). Le disposizioni del Decreto Ministeriale entreranno in vigore il prossimo 1° ottobre 2024. (MySolution)

Ne parlano anche altre fonti

Sono circa 2.900 le imprese lodigiane soggette alla patente a crediti dell’edilizia, obbligatoria a partire dal prossimo primo ottobre (il decreto che contiene le modalità di presentazione della domanda è stato pubblicato venerdì scorso sulla Gazzetta ufficiale). (Il Cittadino)

Tutto pronto per la partenza della patente a crediti per lavorare nei cantieri. Dal 1° ottobre è ufficialmente in vigore il decreto attuativo della misura che regolamenta le modalità di presentazione della domanda per ottenere la patente. (Informazione Fiscale)

La novità si legge nella circolare n.4/2024 dell’Ispettorato del lavoro pubblicata la sera di lunedì 23 settembre (firmata dal direttore Paolo Pennesi alle 18:28). Tuttavia, da lunedì 23 settembre e fino al 31 ottobre sarà possibile trasmettere la autocertificazione/dichiarazione sostitutiva inviandola a una casella pec dell’Ispettorato. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Patente a punti edilizia al via: cos'è e perché è importante se ristrutturi casa

CAMPOBASSO. Si svolgerà domattina 24 settembre, con inizio alle ore 9, il webinar organizzato dall’Ance sulla patente a crediti in edilizia, che entrerà in vigore il prossimo 1° ottobre. Patente a crediti in edilizia, al via il webinar di Acem-Ance Molise (Termoli Online)

Il decreto, in attuazione dell’articolo 27 del Decreto Legislativo n. 81/2008, stabilisce le modalità di presentazione della domanda e i criteri per l’assegnazione dei punti, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza nei cantieri. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)