Inzaghi: "Meno lucidi del solito, preso un eurogol"

Approfondimenti:
Maltempo

Si interrompe la striscia di sucessi per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri pareggiano all'U-Power Stadium di Monza nel posticipo della quarta giornata: 1-1 il risultato finale, con i gol di Dany Mota Carvalho e Denzel Dumfries. Nel post partita, l'allenatore campione d'Italia in carica si è espresso così ai microfoni di Dazn: "L'approccio la squadra l'ha fatto bene, nei primi venti minuti abbiamo creato parecchio. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

Grave errore arbitrale nel corso del match di Serie A tra Monza e Inter commesso dall'arbitro Pairetto: le parole di Nesta e Marelli (Juvenews.eu)

– Prima notizia, il risultato: Monza-Inter 1-1 all'U-Power Stadium. Ai nerazzurri manca un mirino ben registrato, soprattutto nel primo tempo, e un po' di organizzazione quando l'avversario decide di chiudersi a protezione del risultato, dapprima il pari e poi addirittura il vantaggio di Dany Mota, cancellato da Dumfries nel finale. (Quotidiano Sportivo)

L'arbitro Luca Pairetto di Nichelino, in occasione della sfida tra Monza e Inter terminata in parità, è finito nell'occhio del ciclone per alcune sue decisioni. (Monza-News)

Un pari necessario

Al minuto 94, proprio nell’ultima azione del match, ecco l'episodio chiave: Matteo Pessina, che si trovava solo davanti alla porta di Yann Sommer pronto a segnare, viene fermato dal fischio dell’arbitro Luca Pairetto, il quale ha deciso di interrompere l'azione per un fallo Benjamin Pavard ai danni di Dany Mota. (Goal Italia)

Bene anche Dimarco (6): “Estro, qualità e visione di gioco, è la principale fonte di pericoli per il Monza, musica per Spalletti, in tribuna (anche) per lui”. (fcinter1908)

I nerazzurri hanno affrontato la compagine di Nesta, reduce da due pareggi e una sconfitta in tre partite, con un turnover moderato: Augusto per Bastoni, Asllani per Calhanoglu e Frattesi per Barella. (Bauscia Cafè)