Berrettini pareggia i conti contro Kokkinakis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 23 novembre - Matteo Berrettini, impegnato nella semifinale di Coppa Davis contro l'australiano Thanasi Kokkinakis, ha saputo reagire dopo aver perso il primo set al tie break. L'azzurro, infatti, ha piazzato il break decisivo nell'ottavo game del secondo set, portandosi sul 5-3 e chiudendo poi il parziale sul proprio servizio con un 6-3.
Nel primo set, Berrettini aveva avuto l'opportunità di chiudere sul 6-5, ma ha sciupato un set point. Nonostante un minibreak recuperato nel tie break, che lo aveva portato sul 5-3, l'italiano non è riuscito a capitalizzare, permettendo a Kokkinakis di salvare due set point e di vincere il parziale con un diritto sul nastro.
Il secondo set ha visto Berrettini più determinato, con un gioco solido da fondo campo e una buona difesa. Dopo aver portato il game ai vantaggi, l'azzurro ha conquistato la prima palla break con un passante, ma la risposta troppo profonda non gli ha permesso di sfruttarla. Tuttavia, alla seconda occasione, Berrettini non ha perdonato, chiudendo il set con una potente prima centrale e una voleé di dritto.
La partita, ora in parità, si deciderà nel terzo set, con entrambi i giocatori pronti a dare il massimo per portare a casa la vittoria e avanzare nella competizione.