Apple, iOS 19 arriverà in ritardo: ecco per quale motivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stando a quanto riportato da fonti molto attendibili, il periodo attuale per Apple non sarebbe di certo dei migliori dal punto di vista organizzativo. Il colosso di Cupertino infatti sarebbe in grande difficoltà con lo sviluppo di iOS 19. A quanto pare la ragione principale sembra essere il tempo impiegato per completare le funzionalità di iOS 18. Secondo le parole di Mark Gurman di Bloomberg, sono molti gli sviluppatori ancora impegnati sugli aggiornamenti del sistema attuale, invece di concentrarsi sulla prossima versione. (IlSoftware.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Di seguito elenchiamo alcune delle novità più interessanti valide per tutti gli utenti (anche per quelli che, per ora, non possono sfruttare le funzionaità di Apple Intelligence). Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’aggiornamento a iOS 18.2, update che serve a risolvere alcune problematiche di sicurezza e integra diverse novità legate all’AI – per ora riservate agli utenti di Stati Uniti, Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito – altre ancora anche agli altri mercati (Italia compresa). (macitynet.it)
Apple conferma, nel comunicato, che alcune lingue aggiuntive, tra cui italiano, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese (India), inglese (Singapore), portoghese, spagnolo, tedesco e vietnamita saranno disponibili nei prossimi mesi, con un set iniziale in arrivo nell’ambito di un aggiornamento software in aprile. (Il Sole 24 ORE)
La strategia di Apple per rilasciare gradualmente le funzionalità di iOS 18 sembra avere conseguenze significative sullo sviluppo del prossimo iOS 19. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, gli aggiornamenti continui di iOS 18 stanno trattenendo gli ingegneri, rallentando i lavori sul futuro sistema operativo. (iPhone Italia)
Apple ha presentato diversi aggiornamenti al suo sistema di intelligenza artificiale generativa (IA) , « Apple Intelligence », che integra le funzioni ChatGPT nelle sue applicazioni, incluso l’assistente vocale Siri , su iPhone . (Gazzetta del Sud)
L’ultima pubblicità di Apple esalta l’arrivo delle Genmoji su iOS 18.2, funzonalità per ora disponibile solo per quanti possono sfruttare Apple Intelligence, quindi in USA e nella versione locale di inglese per Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Sudafrica. (macitynet.it)
Apple aggiornerà quest'oggi iOS alla 18.2 e macOS alla 15.2. Sono aggiornamenti minori ma piuttosto importanti, con un changelog ricco di novità, che in Italia, in parte, potremo sperimentare solo nei prossimi mesi. (SmartWorld)