Auto elettriche, Trump pronto a cancellare i crediti fiscali: Tesla gongola
Donald Trump, che si prepara a trasferirsi nuovamente alla Casa Bianca, intende eliminare il credito fiscale di 7.500 dollari per l’acquisto di auto elettriche, un incentivo che per anni è stato fondamentale per stimolare la domanda di questi veicoli. Secondo quanto riportano i media americani, Trump e il suo team ci stanno già lavorando. Trump, linea dura contro le auto elettriche: ma è una buona notizia per Tesla Tesla, il più grande produttore di auto elettriche del Paese, sarebbe a favore di questa politica. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altri media
I rappresentanti di Tesla hanno espresso parere favorevole alla cancellazione del credito d’imposta che danneggerebbe i rivali della società di Elon Musk. (Milano Finanza)
Elon Musk è stato uno dei principali sostenitori (non solo economicamente) di Donald Trump nel corso della campagna elettorale che ha permesso all'imprenditore americano di essere eletto per la seconda volta Presidente degli Stati Uniti. (Virgilio)
Questo incentivo è un tassello molto importante dell'Inflation Reduction Act (IRA) voluto dal presidente Joe Biden e la sua eliminazione potrebbe avere un grande impatto sul processo di transizione verso le BEV che in America sta procedendo comunque lentamente. (HDmotori)