Kinzhal, Avangard e Zircon: quali sono i missili ipersonici della Russia

Kinzhal, Avangard e Zircon: quali sono i missili ipersonici della Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

La Russia è il Paese che per primo ha messo in servizio un missile ipersonico, il Kh-47M2 “Kinzhal” che risulta essere entrato in servizio nel 2017. Mosca possiede attualmente altri due vettori di questo tipo, ma occorre specificare come si suddividono i missili ipersonici. Essi si dividono in due grandi famiglie: i veicoli di rientro di missili balistici, che possono essere del tipo classico oppure i cosiddetti alianti manovrabili (o Hgv – Hypersonic Glide Vehicle), pertanto sistemi per lo più esoatmosferici (che viaggiano in parte al di fuori dell'atmosfera terrestre), e i missili da crociera, per cui si tratta di sistemi endoatmosferici (che viaggiano all'interno dell'atmosfera terrestre). (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Trump ha ripetutamente affermato che la guerra in Ucraina deve finire, e che ci penserà lui se vincerà le elezioni; non ha però chiarito quale sarà la sua strategia, ribadendo di avere «un ottimo rapporto con il presidente Putin». (ilmessaggero.it)

"Ho un buon rapporto" con Volodymyr Zelensky e "ho anche un buon rapporto con il presidente Putin". Così Donald Trump nel suo incontro a New York con il presidente ucraino. "Credo che se vinceremo risolveremo la cosa molto rapidamente", ha aggiunto Trump in riferimento alla guerra. (Il Sole 24 ORE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Vito D’Ettorre (TV2000)

Trump incontra Zelensky e lo gela con la frase su Putin: cosa farà per l'Ucraina in caso di elezione

Una affermazione a cui Zelensky, al suo fianco, ha risposto: "Spero che lei abbia più buoni rapporti con noi". E penso che se vinceremo, risolveremo la questione molto rapidamente". (il Dolomiti)

"Verrò", gli ha risposto l'ex presidente (AGI - Agenzia Italia)

Incontro Trump Zelensky: lo scambio di battute Incontro tra Trump e Zelensky. L’ex presidente degli Usa ha incontrato il leader dell’Ucraina, ma ha rinnovato la sua vicinanza a Putin alla fine del meeting: cosa potrà fare l’Ucraina in caso di vittoria del Tycoon. (Virgilio Notizie)