La cena col fratello e la richiesta di aiuto, Patrizia ammazzata nel sonno dal marito

INVIATA A SOLERO (ALESSANDRIA). «Erano sempre insieme. Sempre. A portare il cane per il paese. In bici per le campagne. A pranzo e a cena. E quando lei era a scuola a lavorare, appena suonava la campanella lui era fuori ad aspettarla». Celebrava sui social la durata della loro relazione – «già 35 anni!» - iniziata quando lei ne aveva 14. Esprimeva «solidarietà» a Giulia Cecchettin. E il 25 novem… (La Stampa)

Su altre fonti

Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

«Venite, ho ucciso mia moglie». È racchiuso in queste poche parole, pronunciate al telefono ai carabinieri, il dramma, l’ennesimo femminicidio, che ha sconvolto Solero. (La Stampa)

La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. (La Repubblica)

Femminicidio in Piemonte, il paese di Solero sotto choc: «Una coppia normale come tante»

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)

Neanche la pioggia, che ieri si è abbattuta senza sosta su Solero, ha dato tregua a un paese tramortito dalla tragedia, l’ennesimo femminicidio. I concittadini avevano imparato a conoscere Patrizia Russo negli ultimi mesi. (La Stampa)

Sarebbe stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, per costituirsi e confessare il delitto. Ha confermato la descrizione della coppia protagonista del fatto di sangue che ha sconvolto il piccolo centro dell’Alessandrino. (Giornale di Sicilia)