Messina vola in Cina: la città dello Stretto si farà conoscere al China International Import Export

Messina vola in Cina: la città dello Stretto si farà conoscere al China International Import Export
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com ESTERI

Messina vola in Cina. Annunciata questa mattina a Palazzo Zanca la presenza di Messina, attraverso la proiezione di un video promozionale, alla Fiera di Shanghai. L’dea è di promuovere una Messina del futuro nel contesto dell’interscambio commerciale globale guardando la Cina, con l’obiettivo di delineare analisi e strategie per favorire lo sviluppo sociale ed economico del territorio urbano e della provincia. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I risultati La città della Marca si piazza al sesto posto nella classifica generale, con trend di miglioramento in particolare per la raccolta differenziata (salita nel 2023 all'87,1%), ma anche per la rete ciclabile, con 27 metri di piste ogni 100 abitanti. (Il Mattino di Padova)

Parla così Alice De Marco, presidente di Legambiente Piemonte e Valle D’Aosta, poco dopo l’uscita dell’ultimo report firmato da dall'associazione ambientalista. «Torino - continua - si trova sempre tra le peggiori, e perde posizioni in classifica, proprio per la quesitone legata all’inquinamento atmosferico. (Corriere della Sera)

Reggio Emilia risale la classifica passando dal quinto posto dello scorso anno al primo posto, superando così Trento, che scende in seconda posizione, e Parma, al terzo posto. Reggio Emilia, 28 ottobre 2024 – Quest'anno la regina green della vivibilità ambientale urbana è Reggio Emilia, nella classifica stilata da Ecosistema Urbano 2024. (il Resto del Carlino)

Legambiente dà i voti sull'ambiente: Torino è all'85esimo posto, tra le città più inquinate d'Italia

In testa alla classifica delle città più green d’Italia, quelle che hanno performance ambientali elevate e sono attente alla sostenibilità, c’è Reggio Emilia. E’ quanto emerge dal nuovo rapporto ‘Ecosistema urbano’ 2024 messo a punto da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore. (LAPRESSE)

Nella classifica generale, Ferrara acquisisce otto posizioni collocandosi all’undicesima posizione di Ecosistema Urbano 2024. Ferrara ottiene buoni punteggi anche sul fronte delle infrastrutture, del trasporto pubblico e dunque della mobilità sostenibile. (il Resto del Carlino)

Torino è una delle città più inquinate d’Italia? La risposta è “Si”, o almeno questo sembra dire il report di Legambiente «Ecosistema Urbano», pubblicato lunedì 28 ottobre. Sono numeri peggiori rispetto a quelli degli anni precedenti: nel 2023 Torino era arrivata all’82esimo posto, nel 2022 al 65. (Corriere della Sera)