Borse attese sotto la parità. Chiude il gasdotto Nord Stream 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - MSN Italia INTERNO

I mercati questa settimana sono chiamati al test dell'inflazione americana a giugno e della stagione delle trimestrali Usa.

La Russia oggi chiude i rubinetti. La crisi energetica si inasprisce: Nord Stream 1, gasdotto che collega la città russa di Vyborg alla tedesca Greifswald garantendo 15% delle forniture del Vecchio continente, verrà chiuso per dieci giorni.

Milano Finanza Borse attese sotto la parità. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Berlino - “Per ragioni di manutenzione”, hanno spiegato i gestori dell'impianto – Il ministro delle Finanze francese: “Il taglio totale dell'approvvigionamento è una possibilità reale” (Tuscia Web)

L’Europa però, teme che questo possa trasformarsi per Mosca in un pretesto per procedere ad uno stop totale del gas. Pubblicità. Pubblicità. . Da oggi è stata annunciata la chiusura di 10 giorni del gasdotto Nord Stream 1, ufficialmente a causa dei lavori di manutenzione. (la VOCE del TRENTINO)

Lunedì 11 luglio 2022 - 07:57. Crisi del gas, l’Europa si prepara allo stop totale di forniture russe. La Repubblica: riduzione del 15% dei consumi, si cercano scorte. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . (Agenzia askanews)

I Paesi europei si preparano al taglio totale delle forniture di gas da parte della Russia. Il gasdotto Nord Stream 1 che collega la Federazione russa alla Germania e garantisce 60 dei 200 miliardi di metri cubi del metano russo che vengono pompati ogni anno in Europa, ha smesso di funzionare. (Virgilio Notizie)

Abbiamo accettato di formare una maggioranza con partiti antitetici e lontani dalla cultura di Forza Italia per accompagnare il Paese in questo difficile percorso”. Lo afferma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in una nota. (Sardegna Reporter)

"Il programma delle attività di manutenzione - prosegue la nota - è stato strettamente coordinato con i partner a monte e a valle di Nord Stream. Il tutto fino a quando il gas russo non verrà sostituito da forniture provenienti da altri Paesi produttori. (Today.it)