Decisione clamorosa per il Lione dell'ex Venezia Tessmann: è provvisoriamente in Ligue 2 da fine stagione
TuttoVeneziaSport.it foto di Image Sport L'Olympique Lione è stato retrocesso a titolo cautelativo a fine stagione dalla DNCG. La decisione presa dalla Direzione Nazionale di Controllo e Gestione, responsabile della revisione dei conti delle società di calcio professionistiche in Francia, , è stata comunicata pochi minuti fa dallo stesso organo di controllo, in netto contrasto con l'ottimismo palesato da John Textor al termine della sua riunione con la LFP (Ligue de Football Professionnel), avvenuta precedentemente durante la giornata. (Tutto Venezia Sport)
Ne parlano anche altri media
Georges Mikautadze – attaccante Gift Orban -Attaccante (ilBianconero)
Il Lione, uno dei club storicamente più prestigiosi del calcio francese, è al centro di una crisi senza precedenti. La DNCG, l’organo di controllo finanziario del calcio francese, ha ufficializzato la retrocessione del club in Ligue 2 a titolo conservatorio. (Inter-News)
Fabio Barera Redattore 15 novembre - 21:15 Decisione decisamente sorprendente in Ligue 1: il Lione è stato retrocesso in Ligue 2 ed è stato disposto lo stop al calciomercato (Pianeta Milan)
Nonostante il quinto posto in Ligue 1 e una partecipazione all’Europa League, il club è stato colpito da una decisione devastante: la retrocessione precauzionale in Ligue 2 a causa di gravissimi problemi finanziari. (Minuti Di Recupero)