IL VIDEO. Governo, Schlein: due anni negativi da ogni punto di vista

Roma, 22 ott. "Il nostro giudizio" su due anni di governo Meloni "è negativo da ogni punto di vista perché ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale, ha precarizzato ulteriormente il lavoro e si fa bello dei risultati ottenuti da altri. Non ha un piano industriale per l'Italia e si abbatte con tutta la violenza sui più fragili, sui loro diritti e nega l'emergenza climatica mandando risposte neanche su questo terreno". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

spenderà quasi 400 euro a cittadino in più. Come si faccia a sostenere che questo significhi tagliare le risorse resta per me un assoluto mistero". "Se hanno difficoltà in matematica li aiuteremo - ha aggiunto - se hanno un po' di onestà intellettuale". (Il Sole 24 ORE)

Noi li abbiamo messi in fila e se si guarda la spesa sanitaria sul Pil è scesa. Il cavallo di battaglia è sempre lo stesso: la sanità. (Liberoquotidiano.it)

"Ho sentito dire un po' di tutto, nella storia italiana mai nessuno ha messo sulla sanita' quanto questo governo. (Tiscali Notizie)

Governo: Schlein a Meloni, 'Garibaldi? Lasci stare eroi repubblicani, pensi a amici repubblichini'

La Manovra va di traverso alla sinistra. La campagna che Elly Schlein, Giuseppe Conte e Maurizio Landini avevano immaginato di poter fare, tutta all’insegna del «definanziamento della sanità» e dei «salari bassi», ha già le polveri bagnate. (ROMA on line)

Prendete la calcolatrice, sono 22 miliardi di euro in più rispetto al 2019. (Il Fatto Quotidiano)

"Invece che raccontarci che l'occupazione non è mai stata così alta dai tempi di Garibaldi, dico a Giorgia Meloni di lasciar stare i nostri eroi repubblicani e preoccuparsi invece dei suoi amici repubblichini". (Civonline)