A Milano la prima linea Atm va ai privati: non ci sono autisti per guidare il bus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Otto fermate, quasi quattro chilometri di strade, che il bus 46 percorre in circa quindici minuti. La linea, che serve la periferia sudovest della città facendo la spola tra la fermata Famagosta M2 e il quartiere Cantalupa, è stata affidata all’esterno. Da sabato 12 ottobre la tratta non è più gestita direttamente da Atm, ma ad occuparsene è una società privata di Vigevano, la Stav. La cessione… (La Repubblica)

Su altri giornali

VIGEVANO Da due settimane l’azienda di trasporti vigevanese Stav sta gestendo, per la prima volta nella storia, una linea urbana di Atm Milano. (La Provincia Pavese)

E dobbiamo trovare soluzioni, anche dal punto di vista economico». «Nessuno è contento del servizio di superficie che in questo momento eroghiamo. (il Giornale)

Attiva la lettura vocale Atm ha scelto di subaffidare alcune linee di bus milanesi per rispondere alla carenza dei conducenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"In vista nuove assunzioni in grado di ridurre o azzerare gli abbandoni", ha dichiarato Amerigo Del Buono, direttore dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese. (Fanpage.it)

Una situazione non solo italiana: in Europa mancano, infatti, 105mila conducenti. Lo ha spiegato ieri Amerigo Del Buono, direttore operativo dell’azienda di Foro Buonaparte, nel corso della commissione comunale convocata per approfondire la scelta della stessa Atm di affidare ad un’azienda di trasporto privata, la Stav, una linea del trasporto urbano, la 46 per l’esattezza. (IL GIORNO)

Atm, l'azienda che gestiscce il trasporto pubblico a Milano, continua a cercare misure per contrastare l'emorragia di autisti che ha costretto la società a tagliare alcune linee, arrivando anche ad esternalizzaree la gestione di una. (MilanoToday.it)