PIOGGE CHE TORNANO, EMILIA ROMAGNA SOTTO TIRO: EVENTO DA NON SOTTOVALUTARE ANCHE IN TOSCANA - METEO

PIOGGE CHE TORNANO, EMILIA ROMAGNA SOTTO TIRO: EVENTO DA NON SOTTOVALUTARE ANCHE IN TOSCANA - METEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Torniamo sulla tempo delle prossime 24 ore, con un peggioramento che si rifarà strada da sud e che porterà un sabato spesso piovoso anche sulla Toscana. Ma vediamo gli ultimi aggiornamenti che cosa suggeriscono. Piogge da non sottovalutare In linea generale viene confermato il quadro di un peggioramento progressivo dalla mattinata con una tendenza a piogge piuttosto diffuse. Advertisement Il maltempo colpirà stavolta più duro oltre Appennino ove, tra Emilia e Romagna sono attesi considerevoli accumuli. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel Livornese fiume Cornia rompe gli argini L’ondata di maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito soprattutto la Liguria oggi si sposterà verso il Centro-Nord Italia. Resta alto il livello di allerta tra Toscana ed Emilia Romagna (Sky Tg24 )

La Protezione Civile ha emesso su Faenza, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, l’allerta rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi) e arancione per temporali, frane e piene dei corsi minori. (ravennanotizie.it)

In seguito all’emanazione dell’allerta rossa, valida dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre alla mezzanotte di domani sabato 19, è stata disposta, in via precauzionale, anche al fine di evitare il più possibile gli spostamenti, la chiusura per la giornata di domani, sabato 19 ottobre, dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili, dei centri sociali per anziani e dei centri socio – occupazionali per disabili. (Comune di Ravenna)

Allerta Meteo Protezione Civile: una delle più gravi degli ultimi mesi, 1 rossa, 9 arancioni e tante gialle

Il maltempo oggi 19 ottobre non dà tregua sull'Italia: pioggia e nubifragi in agguato, scatta l'allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre 6 regioni oltre alla stessa Emilia Romagna tra allarme temporali e rischio idraulico e idrogeologico. (Adnkronos)

Previste precipitazioni a tratti molto forti e continue, in particolare al Nord-est, in Lombardia e, soprattutto, sui settori ionici di Calabria e Sicilia. Tempo più asciutto solo sull'estremo Nord-ovest. (Sky Tg24 )

Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)