PIOGGE CHE TORNANO, EMILIA ROMAGNA SOTTO TIRO: EVENTO DA NON SOTTOVALUTARE ANCHE IN TOSCANA - METEO

METEO TOSCANA. Torniamo sulla tempo delle prossime 24 ore, con un peggioramento che si rifarà strada da sud e che porterà un sabato spesso piovoso anche sulla Toscana. Ma vediamo gli ultimi aggiornamenti che cosa suggeriscono. Piogge da non sottovalutare In linea generale viene confermato il quadro di un peggioramento progressivo dalla mattinata con una tendenza a piogge piuttosto diffuse. Advertisement Il maltempo colpirà stavolta più duro oltre Appennino ove, tra Emilia e Romagna sono attesi considerevoli accumuli. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diversamente da quanto precedentemente comunicato, dopo un'ulteriore riunione di questa sera, e osservando i mutamenti delle previsioni meteo, in via precauzionale, si ritiene di CHIUDERE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA SOLA GIORNATA DI DOMANI, sabato 19 ottobre: la riduzione di orario non avrebbe garantito a tutti il trasposto pubblico in maniera efficiente. (Comune di Imola)

Scuole superiori chiuse, limitazioni alla circolazione e il COC, il centro di coordinamento a Marzaglia, già attivato: è allerta rossa per domani da Modena fino alla bassa per le piene dei fiumi, e allerta arancione per temporali in tutta la Provincia (modenaindiretta.it)

È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Maltempo, ancora allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. Fiume rompe argini nel Livornese

Il maltempo oggi 19 ottobre non dà tregua sull'Italia: pioggia e nubifragi in agguato, scatta l'allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre 6 regioni oltre alla stessa Emilia Romagna tra allarme temporali e rischio idraulico e idrogeologico. (Adnkronos)

Siamo ad un passo dalla svolta autunnale che, giorno dopo giorno, dovrebbe mettere la parola fine alla siccità che da mesi attanaglia il Sud Italia e in particolar modo Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È la Toscana la zona più colpita in queste ore dal maltempo. L’ondata di maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito soprattutto la Liguria oggi si sposterà verso il Centro-Nord Italia. Resta alto il livello di allerta tra Toscana ed Emilia Romagna (Sky Tg24 )