Nazionale, Barella: "Ci siamo guadagnati il rispetto degli avversari, una cosa più importante delle vittorie"

Nicolò Barella parla da capitano dopo Italia-Francia, partita nella quale - vista l'assenza di Donnarumma - la fascia l'ha materialmente indossata: "Sicuramente ogni sconfitta è un dispiacere, però bisogna sempre analizzare come arrivano - le parole del centrocampista dell'Inter a Vivo Azzurro TV -. Abbiamo preso tre gol su palla inattiva, quindi analizzeremo quello. Mi dispiace, ma mi prendo questi giorni di lavoro con i ragazzi che sono fantastici. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

VICARIO 5 Prende il posto di Donnarumma (vittima nella notte prima della partita di un virus intestinale) ed è sfortunatissimo protagonista dell’autogol sulla punizione di Digne. Pasticcia pure sul tiro dalla distanza di Nkunku mentre sulle altre due reti incassate può fare ben poco. (Tuttosport)

Bastava perdere con un gol di scarto all’Italia contro la Francia, ma così non è stato dato che il match si è chiuso sul 3-1 per i Bleus. L'ex calciatore della Juventus, dopo la partita, si è tolto anche un piccolo sfizio, postando sui social una foto o meglio un'immagine, un meme, con la quale ha fatto capire di aver provato una gioia particolare, forse doppia, per essere stato decisivo. (Liberoquotidiano.it)

Loro hanno vinto e ora ci leccheremo le ferite. "Ci siamo guadagnati una cosa anche più importante anche delle vittorie: il rispetto degli avversari. (fcinter1908)

Beffa Francia per l'Italia, ma è una Nazionale che fa ben sperare. A partire dalla difesa

"Quando potresti vivere una serata più tranquilla, poi vai dentro e prendi subito gol - racconta il selezionatore partendo dai primi minuti della gara -. C’è delusione sul volto di Luciano Spalletti per il risultato negativo della serata di San Siro. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia partiva da un vantaggio piuttosto considerevole – 3 punti e la possibilità anche di perdere con un gol di scarto – guadagnato nella vittoria per 3-1 a Parigi nella gara d’andata. L’ultima partita del girone di Nations League aveva il sapore di uno spareggio: Francia e Italia si giocavano il primo posto, che sarebbe servito ad evitare Germania, Spagna o Portogallo nei quarti di finale. (L'Ultimo Uomo)

Una grande prestazione non è bastata alla nazionale italiana per reggere l'urto della Francia, che passa per 1-3 a San Siro lasciando il secondo posto agli Azzurri in Nations League. La selezione di Spalletti paga qualche palla inattiva ma ha ritrovato smalto dopo l'Europeo deludente, affacciandosi al futuro forgiata da una generazione di difensori che fa ben sperare. (TUTTO mercato WEB)