Dove si vive meglio in Italia? Milano al primo posto, Monza al terzo: la classifica del 2024
È ancora una volta Milano la città con la migliore qualità della vita in Italia. O almeno, secondo la classifica del 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, arrivata ormai ventiseiesima edizione. Ma il capoluogo non è l’unica città della Lombardia sul podio, perché Monza e Brianza guadagna il terzo posto nazionale (superata, al secondo posto, da Bolzano). (IL GIORNO)
Su altri giornali
Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, i principali parametri presi in esame da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (AGI - Agenzia Italia)
Bologna e Trento completano il gruppo delle migliori città del 2024 con il quarto e quinto posto. (La Repubblica)
Nella classifica sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma (giunta alla 26ª edizione) l’analisi dei parametri delle varie province vede Firenze tra le prime dieci (ottava, appunto) con un calo di tre posizioni. (LA NAZIONE)
Foto da LaPresse (Fanpage.it)
Novantadue indicatori, suddivisi in nove macro-categorie come “affari e lavoro”, “ambiente”, “istruzione”, “popolazione", “salute” e “sicurezza". E' dal loro incrocio e confronto che nasce la classifica sulla qualità della vita in Italia nel 2024 elaborata dal quotidiano Italia Oggi e dalla società Ital Communications in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma (TGR Lombardia)
L’ultima graduatoria è stata realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, nell’ambito di uno studio, giunto alla sua 26esima edizione, che prende in considerazione diversi parametri, tra cui i livelli di servizi, soglia di reddito, infrastrutture e vitalità del tessuto produttivo. (L'Unione Sarda.it)