Novembre e la salute sessuale dei maschi. Dieci consigli dei medici per andare oltre ai tabù e la vergogna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novembre 2024 – I problemi sessuali per la maggior parte dei maschi sono dei tabù difficili da affrontare e ancor più da raccontare anche ai medici. Il mese di novembre potrebbe essere l’occasione buona per cambiare abitudini visto che è dedicato proprio alla salute maschile. Tante le iniziative di associazioni e istituzioni per sensibilizzare sul tema della prevenzione, soprattutto riguardo ad alcuni tipi di tumore come quello alla prostata (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
La cerimonia si terrà alle ore 18 in corso della Repubblica 271. Per questo motivo mercoledì 13 novembre il sindaco di Cassino Enzo Salera intitolerà al compianto docente universitario un locale a piano terra del “Palazzo della cultura”. (Frosinone News)
Risulta infatti in costante crescita in Italia l’uso di farmaci per contrastare la disfunzione erettile, e il maggior consumo lo si registra nel Centro del Paese. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Di Isabella Faggiano (altovicentinonline.it)
In occasione della prima Giornata Nazionale per la Salute dell’Uomo, la SIA ha diffuso statistiche preoccupanti che mettono in luce una crescita esponenziale dei disturbi sessuali maschili. (Torino Cronaca)
Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia (Radio Gold)
Sempre più maschi italiani rischiano il ‘flop’ sotto le lenzuola. “Sono circa 3 milioni gli uomini che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni 1 uomo su 2 soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi”. (CremonaOggi)