E' ufficiale: l'erede di Nintendo Switch sarà annunciata entro marzo 2025

Il successore di Nintendo Switch arriverà entro la primavera del prossimo anno. Dopo una lunga serie di indiscrezioni che oramai circolano da mesi – se non addirittura anni – arriva finalmente la conferma ufficiale. La notizia è trapelata in queste ore, a margine della presentazione dei dati fiscali agli investitori, e ad avvalorarla è il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, attraverso un tweet sull’account ufficiale della compagnia nipponica (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ora, mentre Nintendo si prepara ad annunciare il successore della Switch, il presidente della società Shuntaro Furukawa avrebbe dichiarato che in futuro lo sviluppo dei giochi sarà ancora più lungo e complesso. (Spaziogames.it)

Recentemente, un leaker di spicco conosciuto come Midori, celebre per le sue rivelazioni sui progetti futuri di SEGA, ha lanciato nuove speculazioni con un post che parla di un gioco Nintendo in lavorazione. (NintendOn)

In data 7 maggio 2024, Shuntaro Furukawa, presidente Nintendo, aveva rivelato a sorpresa che il successore di Nintendo Switch verrà annunciato nell’arco dell’anno fiscale corrente. Ad accompagnare queste dichiarazioni affidabili, arrivano molto spesso anche rumor e leak da fonti non verificabili fino in fondo. (Pokémon Millennium)

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext Potrebbe esserci stata una significativa fuga di notizie riguardo il possibile aumento della memoria nella prossima Nintendo Switch 2. (PokéNext)

Un complesso leak potrebbe aver svelato un sostanzioso incremento della memoria per Nintendo Switch 2, che potrebbe contare su ben 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, ovvero un cambiamento importante rispetto all'hardware della console attuale, che rappresenterebbe una notevole evoluzione. (Multiplayer.it)

Le domande fatte a Nintendo durante la sessione, riguardavano per la maggior parte Nintendo Switch 2, il cui annuncio arriverà nel corso dell'anno fiscale corrente , quindi entro il 31 marzo 2025, come svelato in occasione del rapporto finanziario vero e proprio. (Multiplayer.it)