Olimpiadi, Tommaso Marini carica le Marche, a modo suo: «A Parigi per vincere ma con leggerezza»

ANCONA – La Regione Marche saluta la delegazione che tra due settimane prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. Stamattina atleti, allenatori, medici, fisioterapisti, direttori di gara, giornalisti e dirigenti che rappresenteranno le Marche ai prossimi giochi olimpici e paralimpici sono stati accolti in Regione dal presidente Francesco Acquaroli, dall’assessora Chiara Biondi, dal presidente Coni Marche Fabio Luna, dal presidente Cip Marche Luca Savoiardi, dal direttore Atim in uscita Marco Bruschini e dal giornalista Andrea Carloni. (Centropagina)

Su altre testate

ANCONA Gianmarco Tamberi, il Gimbo nazionale portabandiera azzurro alle prossime e imminenti Olimpiadi di Parigi, è il nuovo testiominial della Regione Marche. Come da anticipazione del Corriere Adriatico pubblicata nell'edizione di sabato 13 luglio, oggi pomeriggio (16 luglio) si è tenuta a Palazzo Raffaello la conferenza stampa di presentazione. (corriereadriatico.it)

In fondo, dove vivono i sogni l’azzurro è sempre lo stesso, un colore come divisa. L’Italia, le Olimpiadi, l’asticella della vita (“le sfide sono la cosa più bella che possa metterci davanti”), la terra del cuore, da Ancona a Pesaro e Macerata, e giù fino a Fermo, Ascoli e ai Sibillini che fanno a gara per toccare le stelle. (il Resto del Carlino)

Ai Giochi parigini Tamberi sarà anche il portabandiera italiano insieme ad Arianna Errigo durante la Cerimonia d’Apertura. Gianmarco Tamberi si è legato in queste ore alla Regione Marche, in qualità di testimonial di promozione. (SPORTFACE.IT)

Tutti pazzi per Gimbo: «Tamberi è il testimonial ideale, tenace come le Marche». Ricci: «Un anno dopo c'è arrivato anche Acquaroli»

Il portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi, pluricampione di salto in alto 100% made in Marche, sarà il testimonial della nostra regione per due anni. Prenderà il posto di Roberto Mancini, l’ex ct azzurro e ora dell’Arabia Saudita, caduto in disgrazia (e nell’anonimato) dopo le dimissioni dalla panchina tricolore dello scorso agosto. (corriereadriatico.it)

Marco Bruschini, direttore in uscita dell’Atim, l’Agenzia per il turismo e per l’internazionalizzazione delle Marche: il colpo di Gianmarco Tamberi testimonial della nostra regione è un ottimo modo per chiudere questo capitolo della sua vita, non crede? «È fantastico: firmerò il suo contratto e sarà uno degli ultimi atti come direttore dell’Agenzia. (corriereadriatico.it)

Un coro unanime di sì. Dagli imprenditori alle categorie, passando per la politica di qualunque colore, sono tutti pazzi per Gimbo, atleta eccezionale e influencer che il 26 luglio indosserà anche i panni del portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi (corriereadriatico.it)