Manovra, Calenda: "C'è incuria nel modo in cui governate, per la scarsità della classe dirigente"
Manovra, Calenda: "C'è incuria nel modo in cui governate, per la scarsità della classe dirigente" " C'è un'incuria nel modo in cui affrontate le cose, che è più grave di ogni altra considerazione: è l'incuria che deriva dall'impotenza della politica e dalla scarsità della classe dirigente" così il leader di Azione Carlo Calenda, durante le discussione finale sulla legge di bilancio in Senato. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Una delle novità, confermate, piu positive si rivolge ai giovani futuri professionisti della sanità e prevede un nuovo sostegno economico per il completamento degli studi degli specializzandi in ambito sanitario non specificamente medici e un incremento delle borse già in vigore. (Fiscoetasse)
Come la manovra numero uno e la manovra numero due, la manovra numero tre non contiene, invece, grandi slanci e non indica con chiarezza quale direzione di marcia la Melonomics abbia in testa per il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Legge di bilancio. Dopo tante modifiche, quali i provvedimenti più importanti presenti nel testo approvato sabato? Ne abbiamo parlato con il prof. Alfonso Celotto, costituzionalista.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
Dopo il sì di entrambe le Camere, per il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 si attende quindi la promulgazione del Presidente della Repubblica e la successiva pubblicazione in Gazzetta ufficiale. (FiscoOggi)
Si va dalla conferma della riduzione dell’IRPEF con le tre aliquote e scaglioni alla riduzione dell’IRES per le società che destinano a riserva almeno l’80% degli utili, dalla rideterminazione del valore di terreni e partecipazioni alla nuova aliquota del 33% per l’imposta sostitutiva sulle plusvalenze e sugli altri proventi derivanti da operazioni in cripto attività. (Ipsoa)
Roma, 31 dic. – “La legge di Bilancio è in linea con quello che erano le previsioni, anche se magari non si riesce a dare un forte taglio alle tasse, c’è la conferma dei tre scaglioni dell’Irpef e vengono rafforzati i bonus per la famiglia”. (Agenzia askanews)