Temporale su Genova, il rio Fegino raggiunge soglia di allarme in un punto

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Ancora una volta dopo la settimana scorsa il rio Fegino ha raggiunto la soglia di allarme dopo le forti piogge dell'ultima ora. La polizia locale ha chiuso via Borzoli e via Evandro Ferri in più punti a livello precauzionale e consiglia a tutti di allontanarsi dalle zone limitrofe e di non sostare in strada. Il rio era esondato in più zone già durante l'ultima allerta arancione, settimana scorsa. Si tratta di una zona particolarmente critica per via di un contesto fortemente antropizzato e cementificato: la presenza su entrambe le sponde di numerosi insediamenti a carattere industriale e artigianale comporta l'esistenza di alcuni ponti e passerelle per l’accesso ad aree private. (Primocanale)

Su altre testate

Situazione particolarmente critica in provincia di Genova, dove diversi corsi d'acqua sono esondati o sono ormai prossimi all'esondazione. Piogge incessanti tra Recco e Rapallo (GE). (iLMeteo.it)

Il sindaco invita i cittadini a restare in casa, situazione di massima allerta Rapallo. Situazione critica nel levante ligure, nel comune di Rapallo, nella città metropolitana di Genova. Pochi minuti dopo le 15 è esondato il torrente Tuia. (La Stampa)

Scuole chiuse domani anche a Lavagna. La sindaca Elisabetta Ricci ha annunciato che domani le scuole saranno chiuse. (Il Fatto Quotidiano)

Genova, Alluvione a Sori: l'acqua sta invadendo le strade, il Video live

Nel pomeriggio un forte temporale ha colpito l’area del genovese, soprattutto la zona di levante. – Liguria ancora nella morsa del maltempo che sta interessando anche parte del Nord e del Centro Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (Riviera24)

Una violenta ondata di maltempo sta colpendo duramente la Liguria. (iLMeteo.it)