Gualtieri a Roma silura l’assessore del caos schede delle europee. E si riprende Ruberti, che fece fuori per il video «Inginocchiati o sparo»

Rimpastone nella giunta della Capitale: torna a fare il prof Miguel Gotor, ripescato come assessore alla cultura Massimiliano Smeriglio (Avs), trombato alle europee da Ignazio Marino Un siluro lanciato a un anno di distanza, e il gran perdono concesso due anni dopo. Il sindaco di Roma terremota il suo governo della capitale con un rimpastone che coinvolge molte poltrone e che ha per protagonista negativo l’assessore al Personale, Andrea Catarci, che esce dalla giunta dirottato sulla poltrona di riserva di un fantomatico “ufficio di scopo Giubileo delle persone e partecipazione”. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

La tessera che fa muovere il domino sono le dimissioni da assessore alla cultura di Miguel Gotor. Al suo posto andrà Massimiliano Smeriglio, ex presidente del municipio IX, già vice di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio e poi parlamentare europeo eletto da indipendente nelle liste del Pd alla scorsa legislatura. (il manifesto)

Il sindaco ha provato in ogni modo a farlo desistere, ma i motivi personali, raccontati in un lungo post su Facebook indirizzato ai romani e alle romane, hanno preso il sopravvent… Alla fine il rimpasto c’è stato. (Repubblica Roma)

ROMAMiguel Gotor ha annunciato le sue dimissioni da assessore alla Cultura di Roma Capitale spiegando le ragioni personali e professionali che lo hanno portato a prendere questa decisione difficile, ma “necessaria”, come scrive sui social. (Arte Magazine)

Campidoglio, rimpasto nella giunta Gualtieri: Smeriglio e Ruberti nuovi assessori

A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le fibrillazioni tra i dem, riportate dall'agenzia Dire e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha ricevuto le dimissioni dell’assessore alla Cultura Miguel Gotor, presentate per ragioni personali. A sostituirlo sarà Massimiliano Smeriglio, figura di esperienza politica e culturale, come annunciato dal Campidoglio. (AbitareaRoma)