Iktsuarpok, quell’ansia che ci prende durante un’attesa che non sappiamo dire

Iktsuarpok è un termine Inuit che definisce quella forma di ansia dell'attesa che ci prende quando aspettiamo qualcosa o qualcuno: ecco come gestirla. Un’emozione che ha un nome ben preciso, iktsuarpok, e che ha diversi significati che ci saranno utili a comprendere cosa ci accade davvero. Cosa significa iktsuarpok? Nonostante l’ansia dell’attesa e la trepidazione che ci invade quando aspettiamo qualcosa o qualcuno sia un’emozione condivisa e provata da tantissimi di noi, a prescindere dal sesso, dall’età e della provenienza, In italiani così come in inglese, non esiste una parola precisa che la definisce. (Roba da Donne)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla Miami Art Week è stata dunque presentata Jaguar Type 00, un concept che rompe decisamente con il passato. Alcuni leak nella giornata di ieri avevano permesso di scoprire in anticipo le forme della concept car di Jaguar, vettura che da ufficialmente il via alla nuova era del costruttore inglese, pronto a diventare un marchio solo elettrico. (HDmotori)

Per ciò che riguarda il design, c’è da dire che le indiscrezioni dei giorni scorsi si sono rivelate più che fondate. (DMove.it)

“La magia di Jaguar è qualcosa che scalda il mio cuore: un marchio di lusso britannico, ineguagliabile per patrimonio, maestria e magnetismo emotivo. (Forbes Italia)

La Jaguar diventa una PANTERA ROSA il vlog di Masterpilot [VIDEO]

In un contesto sempre più alienato dalla realtà come la Miami Art Week, tuttora in corso in quella Florida ormai considerata come il più sicuro dei porti per i miliardari d'oltreoceano, Jaguar ha orchestrato quello che potremmo definire come il più raffinato esempio di metamorfosi identitaria del lusso contemporaneo. (MOW)

Già il nome Type 00 è un manifesto, ricordando da un lato le “Type” del passato (dalla mitica E-Type alla recente F-Type) e dall’altro mostrando la voglia di ripartire da zero, anche con il livello di emissioni allo scarico. (AlVolante)

Non posso fare a meno di pensare che stiamo attraversando un confine molto sottile tra innovazione e, per così dire, un’autocancellazione del marchio. Sono sorpreso e, francamente, anche un po' sconvolto dalla direzione che Jaguar sta prendendo. (Automoto.it)