Iktsuarpok, quell’ansia che ci prende durante un’attesa che non sappiamo dire

Iktsuarpok è un termine Inuit che definisce quella forma di ansia dell'attesa che ci prende quando aspettiamo qualcosa o qualcuno: ecco come gestirla. Un’emozione che ha un nome ben preciso, iktsuarpok, e che ha diversi significati che ci saranno utili a comprendere cosa ci accade davvero. Cosa significa iktsuarpok? Nonostante l’ansia dell’attesa e la trepidazione che ci invade quando aspettiamo qualcosa o qualcuno sia un’emozione condivisa e provata da tantissimi di noi, a prescindere dal sesso, dall’età e della provenienza, In italiani così come in inglese, non esiste una parola precisa che la definisce. (Roba da Donne)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla Miami Art Week è stata dunque presentata Jaguar Type 00, un concept che rompe decisamente con il passato. Alcuni leak nella giornata di ieri avevano permesso di scoprire in anticipo le forme della concept car di Jaguar, vettura che da ufficialmente il via alla nuova era del costruttore inglese, pronto a diventare un marchio solo elettrico. (HDmotori)

Una linea del tetto spiovente, un cofano motore lungo, cerchi da 23 pollici e totale assenza del lunotto posteriore, la Type 00 è un concept innovativo, perché pur essendo completamente elettrico, ribalta gli attuali concetti stilistici delle auto a zero emissioni. (Adnkronos)

Jaguar continua il suo processo di trasformazione. Dopo il debutto della nuova brand identity, la casa automobilista ha presentato alla Miami Art Week la design vision concept di Type 00, la concept car elettrica che “incarna la nuova filosofia creativa Exuberant Modernism di Jaguar”, specifica la società. (Forbes Italia)

Se Diabolik esce da una Jaguar rosa

Presentata in due colori, Miami Pink e London Blue. Avrà un'autonomia fino a 770 km nel ciclo WLTP, raggiungendo i 321 km di carica in soli 15 minuti (Sky Tg24 )

Già il nome Type 00 è un manifesto, ricordando da un lato le “Type” del passato (dalla mitica E-Type alla recente F-Type) e dall’altro mostrando la voglia di ripartire da zero, anche con il livello di emissioni allo scarico. (AlVolante)

Non più quella nera, storica icona ma rosa metallizzato e pure elettrica. Roba che i nuovi proprietari indiani, ci risiamo, quelli della Tata Motor hanno deciso di mettere sul mercato per rompere le scatole ai cinesi e le vetrine dei concessionari, perché una Jaguar color magenta intenso non è una cosa seria, sarebbe come vedere la Gioconda con il piercing. (il Giornale)