Iktsuarpok, quell’ansia che ci prende durante un’attesa che non sappiamo dire

Iktsuarpok è un termine Inuit che definisce quella forma di ansia dell'attesa che ci prende quando aspettiamo qualcosa o qualcuno: ecco come gestirla. Un’emozione che ha un nome ben preciso, iktsuarpok, e che ha diversi significati che ci saranno utili a comprendere cosa ci accade davvero. Cosa significa iktsuarpok? Nonostante l’ansia dell’attesa e la trepidazione che ci invade quando aspettiamo qualcosa o qualcuno sia un’emozione condivisa e provata da tantissimi di noi, a prescindere dal sesso, dall’età e della provenienza, In italiani così come in inglese, non esiste una parola precisa che la definisce. (Roba da Donne)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla Miami Art Week è stata dunque presentata Jaguar Type 00, un concept che rompe decisamente con il passato. Alcuni leak nella giornata di ieri avevano permesso di scoprire in anticipo le forme della concept car di Jaguar, vettura che da ufficialmente il via alla nuova era del costruttore inglese, pronto a diventare un marchio solo elettrico. (HDmotori)

Avrà un'autonomia fino a 770 km nel ciclo WLTP, raggiungendo i 321 km di carica in soli 15 minuti La prima auto di produzione di questa nuova era sarà una GT elettrica quattro porte, che sarà svelata alla fine del 2025 e costruita nel Regno Unito. (Sky Tg24 )

Articolo di Michel Bertrans Casella (Drive Experience)

Se Diabolik esce da una Jaguar rosa

Nelle scorse settimane, Jaguar era finita al centro delle discussioni di addetti ai lavori e appassionati a causa della nuova identità adottata, lontana dai canoni classici del Marchio britannico e dai gusti dei suoi ammiratori. (Info Motori)

La concept car è infatti la prima vettura a sfruttare la nuova piattaforma elettrica JEA (Jaguar Electric Architecture), che sulla berlina a 4 porte che dovrebbe arrivare nel 2026 (qui le immagini della vettura camuffata) promette di offrire fino a 770 km di autonomia. (AlVolante)

Non più quella nera, storica icona ma rosa metallizzato e pure elettrica. Chiederebbe i danni mentre Eva fuggirebbe a bordo di una Ape Piaggio made in India. (il Giornale)